

Saluta un vecchio preferito! Una versione di questa insalata di barbabietole arrosto è apparsa nel nostro ricettario digitale e ci è piaciuto così tanto che abbiamo dovuto rispolverarlo, rinfrescarlo e condividerlo con voi (i nostri amati amici di Internet).
A base di ciliegie fresche, rucola e barbabietole arrostite, questa insalata è vibrante, naturalmente dolce e ricca di antiossidanti. È abbastanza semplice per tutti i giorni (30 minuti e 8 ingredienti), ma abbastanza elegante da poter essere gustato con gli ospiti a cena. Speriamo che lo ami tanto quanto noi! Facciamo l’insalata!

Questa insalata inizia con la tostatura delle barbabietole a fette sottili, che le rendono tenere e ne esaltano la naturale dolcezza. Non solo lo sono barbabietole arrostite deliziosi, ma sono pieni di antiossidanti che promuovono la salute e hanno benefici antinfiammatori (e Di più).

Mentre le barbabietole sono in forno, mescoliamo insieme a vinaigrette balsamica veloce con olio d’oliva, aceto balsamico, sciroppo d’acero, sale e pepe. È un condimento luminoso e piccante con una dolcezza sottile.

Gli ingredienti rimanenti includono rucola fresca per il suo morso pepato, rosso dolce e succoso ciliegiearrosto croccante Nocciolee (facoltativamente) feta vegana per la salsedine.

Condite il tutto con il condimento e preparatevi bocconcini di nutrimento pieni di sapore con la giusta quantità di croccantezza e dolcezza.

Ci auguriamo che questa insalata di barbabietole e ciliegie arrostita vi piaccia! Suo:
Vibrante
Fresco
Saporito
Dolce-salato
Estivo
& Così delizioso!
Lo adoriamo come lato con quasi tutti i piatti principali o divisi tra due persone per un pasto estivo più leggero. Le idee di abbinamento includono il nostro Burger Portobello Balsamico Con Cipolle Caramellate & Aioli Aglio, Pasta Rosa Vegana Cremosa (30 Minuti!)o Pollo alla griglia marinato facile (30 minuti!).
Se provi questa ricetta, faccelo sapere! Lascia un commento, votalo e non dimenticare di taggare una foto @minimalista su Instagram. Saluti, amici!

Porzioni 6 (porzioni)
INSALATA
- 2 medio (~1/2 libbra ciascuno) barbabietole, sbucciate e tagliate a semilune da 1/4 di pollice
- 1 Cucchiaio da tavola olio d’oliva
- 1/4 cucchiaino ciascuno sale marino e pepe nero
- 5 oncia rucola (o sub altri verdi a scelta)
- 1 tazza ciliegie rosse, snocciolate e tagliate a metà
- 1/2 tazza nocciole tostate*, tritate
- 1/4 tazza feta vegana sbriciolata (opzionale // ci piace Segui il tuo cuore marca)
VESTIRSI
- 2 Cucchiaio da tavola aceto balsamico
- 2 Cucchiaio da tavola olio d’oliva
- 1/4 cucchiaino sciroppo d’acero (più altro a piacere)
- 1 pizzica ciascuno sale marino e pepe nero
-
Preriscaldare il forno a 400 gradi F (204 C) e disporre una grande teglia.
-
Aggiungi le barbabietole affettate alla teglia e condisci con olio d’oliva, sale e pepe. Mescolare per unire, quindi cuocere per 20 minuti, girando al segno dei 10 minuti per garantire una cottura uniforme.
-
Nel frattempo, preparate il condimento in una ciotolina o in un barattolo con coperchio. Aggiungi l’aceto balsamico, l’olio d’oliva, lo sciroppo d’acero e un pizzico salutare di sale e pepe e sbatti o agita per unire.
-
In una ciotola capiente, aggiungi la rucola, le barbabietole arrosto, le ciliegie, le nocciole e la feta vegana (opzionale). Al momento di servire, aggiungere il condimento e mescolare per ricoprire. Meglio quando fresco.
*Se si utilizzano nocciole crude, tostatele in una padella asciutta a fuoco medio-basso per circa 8-10 minuti, mescolando spesso, fino a quando saranno fragranti. Oppure arrostire su una teglia nuda a 350 F (176 C) per 12-15 minuti.
*Le informazioni nutrizionali sono una stima approssimativa calcolata senza ingredienti opzionali.
Servendo: 1 servendo Calorie: 189 Carboidrati: 14.5 g Proteina: 3.7 g Grasso: 14.1 g Grassi saturi: 1.5 g Grassi polinsaturi: 1.8 g Grasso monoinsaturo: 10.2 g grasso trans: 0 g Colesterolo: 0 mg Sodio: 169 mg Potassio: 454 mg Fibra: 3.9 g Zucchero: 9.8 g Vitamina A: 606 IU Vitamina C: 9 mg Calcio: 68 mg Ferro da stiro: 1.6 mg
creditSource link