

Il perfetto compagno di picnic e il massimo dissetante in una calda giornata estiva? Oh limonata, ti amiamo! Questa semplice limonata allo zenzero è crostata, sottilmente dolcee (hai indovinato) SO rinfrescante!
Lo zenzero fresco aggiunge il perfetto piccantezza sottile e complessità a questa classica miscela, e non potrebbe essere più facile con just 3 ingredienti e 25 minuti necessario. Ti mostriamo come si fa!

Come fare la limonata allo zenzero
Questa limonata richiede solo 3 semplici ingredienti (oltre all’acqua): agave, limoni e zenzero.
Si inizia facendo sobbollire lo zenzero fresco in una miscela di acqua e agave per creare un “sciroppo semplice” di zenzero naturalmente zuccherato miscela. Anche lo zucchero di canna funzionerebbe, ma per i dolcificanti naturali, l’agave è il migliore. Non consigliamo lo sciroppo d’acero o lo zucchero di cocco poiché i loro sapori possono essere prepotenti.

Per darlo GRANDE sapore di limone e luminosità, questa limonata utilizza un limone intero per bicchiere, confezionando un grande pugno di vitamina C e potassio. UN spremiagrumi sarà il tuo migliore amico per spremere tutti i limoni freschi.

Filtra la miscela di zenzero e agave nell’acqua e limone e mescola!

Quando è pronto per servire, versare la limonata sul ghiaccio e preparati a sentirti rinfrescato tutto il divertimento estivo!

Speriamo che AMI questa limonata allo zenzero! Suo:
Fresco
Zenzero
crostata
Sottilmente dolce
Facile e veloce
& Così delizioso!
È il dissetante perfetto per le calde giornate estive o da portare a picnic e barbecue. Cerchi altri piatti per il picnic? Prova il nostro Insalata di patate vegana semplice, Insalata estiva di pomodori e meloneo Mais grigliato con Sriracha Aioli.
Altre ricette per gli amanti dello zenzero
Se provi questa ricetta, faccelo sapere! Lascia un commento, votalo e non dimenticare di taggare una foto @minimalista su Instagram. Saluti, amici!

Porzioni 5 (Coppe)
- 3 ½ tazze acqua (DIVISO)
- 1/2 tazza sciroppo di agave (più altro a piacere)
- 2/3 tazza zenzero fresco tritato, peeling facoltativo (biologico quando possibile)
- 1 tazza succo di limone (5 limoni producono circa 1 tazza o 240 ml di succo)
-
In una piccola casseruola, unisci 1/2 tazza (120 ml) di acqua, l’agave e lo zenzero fresco tritato. Portare a ebollizione a fuoco medio. Una volta sobbollito, cuocere per 10 minuti per estrarre il sapore di zenzero. Togliere dal fuoco.
-
Nel frattempo, in un barattolo di vetro o in una caraffa aggiungere il succo di limone e l’acqua rimanente. Metti un colino sopra la miscela di vasetto/limone e passaci sopra lo sciroppo di zenzero, eliminando eventuali pezzetti di zenzero. Sbattere bene la limonata per incorporare lo sciroppo di zenzero e servire con ghiaccio. A piacere, guarnire con foglioline di menta fresca. Servire da solo o come mixer con tequila, gin o vodka.
-
La limonata si conserva in un contenitore sigillato in frigorifero fino a 5 giorni, oppure si congela in stampini per ghiaccioli per una delizia dolce e fredda! Può anche essere congelato in cubetti di ghiaccio e aggiunto alle bevande estive.
Servendo: 1 tazza Calorie: 150 Carboidrati: 36.7 g Proteina: 1 g Grasso: 0.6 g Grassi saturi: 0.1 g Grassi polinsaturi: 0 g Grasso monoinsaturo: 0 g grasso trans: 0 g Colesterolo: 0 mg Sodio: 8 mg Potassio: 232 mg Fibra: 1.1 g Zucchero: 24.8 g Vitamina A: 55 IU Vitamina C: 26 mg Calcio: 10 mg Ferro da stiro: 0.3 mg
creditSource link